Coaching

Plus di valore

Indecisioni, Scelte e Sfide

Durante la vita, è plausibile trovarsi in situazioni che non ci sono  funzionali, si cambia, si evolve, tutto è in divenire. L'allineamento tra  bisogni, pensiero , contingenze  può essere accellerato da un percorso di Coaching. Puoi trovare in te nuovi modi di percepire la realtà in una cornice di abbondanza e non di scarsità.

Obiettivo, Prestazione, Risultato

Vita privata, carriera, studio, sport si possono ragionare in: ciò che si vuole ottenere , il grado di prestazione che si vuole mettere in campo , il risultato concreto e la soddisfazione. L'importante è la chiarezza di visione. Il processo di Coaching  può facilitare  centratura, progettualità , risultati e gratificazione.

Cos'è il coaching?

É la capacità di accompagnare in un percorso creativo di autoconsapevolezza, riconoscimenti e crescita personale.
Secondo l'International Coach Federation, Il Coaching è una conversazione esclusivamente tra pari basata su una solida relazione, una relazione fatta di fiducia reciproca. Questo percorso è sigillato da un accordo stabilito dalle parti ed ognuno ha le proprie responsabilità nel mantenere tale accordo.
Attraverso un processo creativo il Coaching stimola la riflessione ispirando il cliente a massimizzare il proprio potenziale, ciò che già esiste in lui. Può essere utile sia in ambito personale, professionale, sportivo e scolastico É volto esclusivamente a facilitare un autoapprendimento del Coachee, tramite l’autoconsapevolezza e l’impegno preso per arrivare ad una situazione desiderata, partendo dal presente cioè, dalla situazione attuale. non affonda le sue origini nella psicologia e non è orientato a risolvere un problema. 

Come funziona?

Il Coaching funge da ponte tra il presente e il dove si vuole arrivare. Nulla è deciso o insegnato dal Coach.  Esso è presente solo per facilitare nuove consapevolezze, autoapprendimento e rafforzare l’impegno preso per:  raggiungere la situazione desiderata, migliorare un presente personale e/o professionale portato dal cliente.  L’intento è di traghettarlo verso uno stato  desideratoIl Coaching si occupa esclusivamente di ciò che è stato concordato con il cliente e di aspetti di progettualità. Non va ad esplorare in profondità o analizzare tutto ciò che può emergere nella ricerca del benessere psichico della persona,  non applica giudizi e non segue schemi propri. La cornice temporale del percorso di Coaching , può variare da 4 a 6 sessioni per ogni argomento portato,  dipendentemente da ciò che si è concordato in anticipo. Il Coach, quindi non è un terapista, non usa strumenti ma si avvale di competenze, si lascia guidare dal Coachee e non decide qual è la strada più giusta, accompagna il cliente, entro i termini del contratto.

Intake session

É un primo incontro gratuito che può avvenire telefonicamente o in videochiamata, della durata di circa  1 ora e oltre, se necessario. Serve per conoscersi meglio e capire se c'è sintonia e affinità tra Coach e Coachee (cliente). Il Coach spiegherà cos'è il coaching e risponderà a eventuali domande sul coaching stesso e sul modo di lavorare assieme. Il Coachee potrà domandare al Coach il tipo di formazione e le competenze acquisite nel tempo. Il Coach ascolterà l'eventuale argomento che il Coachee ha in cuore e che vorrà portare nelle successive sessioni del percorso e insieme stabiliranno se il coaching può essere calzante al caso. L'incontro servirà inoltre per chiarire i temi di etica e impegno reciproco. Ci si accorderà su aspetti logistici, di disponibilità e infine si parlerà  di costi.  Il Coachee deve sentirsi libero di decidere nel tempo se fissare il primo incontro di coaching. Io Coach sarò comunque lieta di aver fatto la tua conoscenza e di averti ascoltato e aver preso a cuore la tua storia!

Prenota un appuntamento

Il primo passo segna sempre un nuovo inizio e funziona da spinta ai successivi che avanzano senza fatica perché lo sguardo sarà già rivolto verso la meta, per poi celebrare il successo.

Coaching

La singola sessione dura 1 ora e non sarò fiscale  per qualche minuto in più ma rispetterò il tuo tempo. Se sei qua, hai già parlato con me durante la  sessione conoscitiva. Puoi  decidere di fissare già tutti gli appuntamenti,  del tuo percorso o prenotarne uno per volta.
50€
a sessione

Primo incontro gratuito

É un incontro conoscitivo di circa 1 ora, una sessione dedicata ad accogliere tutte le informazioni a noi due  utili per creare un'immagine, più completa possibile,  del tema che vuoi trattare. Avverrà via zoom o telefono.  L'importante è mettersi comodi e assicurarsi di poter dedicare il tempo necessario e in tutta tranquillità.
Gratuito
Primo incontro
INCONTRO CONOSCITIVO
COACHING
Prenota un incontro conoscitivo gratuito
Prenota una sessione da un'ora
"Quando è ovvio che gli obiettivi non possono essere raggiunti, non cambiare gli obiettivi, cambia le tue azioni."
Confucio
PRIVACY POLICY
COOKIE POLICY
TERMINI E CONDIZIONI
RICHIESTA CANCELLAZIONE DATI
© 2021 Alessia Hayward Cronin | Milano | Partita iva: 1225683964
Web design: Francesca Giannotta
suneyemenucross-circle